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Visit Rimini ha scelto Engage.#Riminilifestyle, il concorso a premi per Destinazioni turistiche

Visit Rimini ha scelto Engage per la sua strategia di Content Marketing. La promozione turistica della Destinazione Turistica Romagnola nel 2020 è stata caratterizzata da un importante Foto Contest su Facebook e Instagram, rivolto a tutti gli amanti del territorio rimese. #Riminilifestyle è stato lanciato nell’Agosto 2020 e ha  visto la partecipazione di migliaia di utenti!

Come creare UGC con un Social Contest

Visit Rimini nel 2020 ha lanciato una strategia digital che ha visto l’utilizzo di meccaniche premianti per la produzione di contenuti  da parte del proprio pubblico. Obiettivo raggiunto con un Contest fotografico.

Visit Rimini ha scelto Engage perchè aveva l’obiettivo di  creare UGC: contenuti generati dagli utenti. Che cosa sono? Ne abbiamo parlato nell’articolo Gamification e Concorsi a Premio. Come strutturare una strategia di Content Marketing.

 I contest di Engage sono un ottimo tool per far creare e pubblicare contenuti a tema ai follower e al pubblico di riferimento su Instagram e Facebook. Come funziona? La destinazione turistica lancia un contest e chiede agli utenti di creare contenuti (foto o video) con un tema predeterminato legato al territorio o ad un altro tema specifico.  I partecipanti dovranno postare sul proprio profilo una foto o un video con hashtag e mention della destinazione turistica. La piattaforma Engage registra tutti i post con un sistema certificato e conforme alla legge italiana sulle manifestazioni a premio.Tutti i partecipanti che avranno postato foto e video a tema avranno la possibilità di essere premiati tramite giuria o con premi ad estrazione.

#Riminilifestyle. Come promuovere una Destinazione turistica con un Concorso a premi

Con  #Riminilifestyle  Visit Rimini ha lanciato una campagna rivolta ai follower e al pubblico di riferimento: ha chiesto a tutti la pubblicazione sui profili personali di una foto che rappresentasse lo stile di vita di Rimini.

Una giuria ha selezionato le foto vincitrici. Visit Rimini ha poi utilizzato tutto il materiale fotografico raccolto per una mostra e per generare nuovi contenuti su web e social. La campagna ha creato buzz sui social e moltiplicato esponenzialmente i ritorni dell’investimento in digital adv!

Quali sono stati i risultati? 

88.000 i like totali ai post dei partecipanti al contest su instagram

3.600  i commenti totali ai post di instagram

1.800  sono le reaction totali ai post dei partecipanti su fb

La piattaforma, nel periodo del concorso, ha registrato, 900 post validi per la partecipazione al contest più altri 1300 post inerenti alla manifestazione!

 

Scopri di più sui concorsi a Premi per Destinazioni Turistiche!

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