Come fare un concorso sui Social in regola con la normativa italiana?

L’aspetto principale da tenere presente è il principio di territorialità per cui tutti i dati relativi ad una manifestazione a premio devono essere  trattati sul territorio italiano. Per organizzare una manifestazione a premi sui Social Network che generalmente sono locati su server esteri deve essere pertanto apportato un sistema di Mirroring che replichi e registri su server italiano tutte le operazioni svolte su una piattaforma Social. Con la piattaforma Engage questo è possibile.

Vuoi organizzare un concorso a premi sui social network? Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Quando è utile organizzare i concorsi sui social network?

In Italia l’utilizzo di facebook e degli altri social nelle manifestazioni a premio è consentito ma è necessario adottare alcuni accorgimenti sia tecnologici che di realizzazione. Questi accorgimenti consentono di raccogliere dati di partecipazione su un server collocato fisicamente in Italia mediante lo sviluppo di un’apposita applicazione.

Questo tipo di concorso a premi non è indicato quando le necessità istituzionali vincolano molto lo spazio creativo.

Perchè scegliere ENGAGE?

ENGAGE è la piattaforma digitale per l’organizzazione di concorsi a premi sui social. I nostri esperti si occupano di tutte le fasi delle attività concorsuali e operazioni a premi, dall’ideazione alla realizzazione, dall’allestimento alla promozione, utilizzando tutte le dinamiche possibili.

Tutto il team di Jet's sarà a tua completa disposizione per fornirti soluzioni concrete e dinamiche, rispettando le normative vigenti ed il regolamento concorsi a premi del ministero.

I nostri lavori

 

Selfie e vinci content

La Romanina

 

Gioca e Rigioca

Le Terrazze

 

Più Omnia più vinci

Omnia center

I nostri lavori